COOP. S.GIUSEPPE - Cooperativa Sociale Onlus - Roè Volciano (BS)

sangiuseppe-onlus@pec.confcooperative.it

regole PROTOCOLLO COVID-19 A.F. 2020/21

Roè Volciano, 11 settembre 2020

REGOLE PROTOCOLLO COVID

Le seguenti regole devono essere rispettate da tutti gli allievi.

La mancata osservazione comporterà la comminazione di provvedimenti disciplinari.

 

  1. Gli allievi indosseranno la mascherina chirurgica durante tutti gli spostamenti all’interno e all’esterno dell’edificio e durante alcune attività di laboratorio.

 

  1. Gli allievi potranno levare la mascherina in aula solo se seduti al banco e durante l’attività fisica all’aperto.

 

  1. Per quanto riguarda gli alunni la temperatura corporea dovrà essere misurata a casa sotto la supervisione dei genitori.

 

  1. Gli alunni accederanno a scuola rispettando l’orario del proprio corso

 

  1. Per evitare assembramenti gli allievi si presenteranno davanti al cancello d’entrata solo 5 minuti prima e non vi sosteranno all’uscita per alcun motivo.

 

  1. Gli allievi del corso Macchine Utensili e quelli del corso Motoristi accederanno alla scuola dal cancello posto in prossimità della pista ciclopedonale passando per il corridoio fra i laboratori.

Gli allievi dei corsi estetica e acconciatura accederanno dal cancello principale utilizzando la rampa di scale interna.

 

  1. Gli allievi utilizzeranno i medesimi percorsi per uscire dalla scuola e abbandoneranno immediatamente l’edificio senza fermarsi nel cortile. I corsi Macchine Utensili e Motoristi potranno utilizzare, esclusivamente per l’uscita, la scala antincendio.

 

  1. Gli allievi accederanno ai bagni durante le lezioni per evitare gli assembramenti durante l’intervallo.

 

  1. Ad ogni cambio d’aula gli allievi dovranno igienizzare la propria postazione: sarà il docente a spruzzare il disinfettante sulla carta e questo provvederà poi a pulire.

 

  1. Ad ogni cambio d’ora e a cambio d’aula si provvederà all’aerazione dei locali: gli allievi non potranno per alcuna motivazione impedire l’azione.

 

  1. Gli allievi porteranno da casa il cibo e le bevande che consumeranno durante gli intervalli.

 

  1. Tutti i rifiuti verranno custoditi dagli allievi e riposti negli appositi bidoni solo all’uscita dall’aula. Non sarà consentita l’uscita per gettare rifiuti durante le lezioni.

A tutti i genitori degli alunni frequentanti verrà chiesto di sottoscrivere un patto di corresponsabilità tra scuola e famiglia che comprende le misure organizzative, igienico –sanitarie e i comportamenti individuali rivolti al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.

Il Direttore del Centro

 

Clicca qui per scaricare le REGOLE in pdf

 

clicca qui per scaricare il PROTOCOLLO completo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *