Prot. n. CF25GE241LC
Roè Volciano, 20/05/2025
Oggetto: informazioni utili a.f. 2025/26
Gentili Genitori,
il Collegio Formatori ha deciso di anticiparvi le seguenti informazioni, dato che in questo periodo molti staranno già programmando viaggi e vacanze estive.
Vi informiamo pertanto che l’anno formativo 2025/26 inizierà ufficialmente venerdì 12 settembre 2025.
Desideriamo sottolineare l’importanza di un puntuale inizio delle attività scolastiche e, per questo motivo, non saranno concessi ritardi dovuti a rientri posticipati dalle vacanze estive.
La presenza degli studenti fin dal primo giorno è fondamentale per garantire un avvio ordinato e produttivo dell’anno scolastico.
Vi invitiamo pertanto a organizzare il rientro dalle ferie in modo da assicurare la regolare frequenza scolastica dei vostri figli sin dall’inizio.
Vi ricordiamo inoltre che, in conformità al decreto “Caivano” (dl 123/2003), la scuola monitorerà le assenze superiori a 15 giorni, anche non consecutivi, accumulate nell’arco di tre mesi o la mancata frequenza del 25% del monte ore annuale, per motivi diversi da malattia certificata. In caso di superamento di tale soglia, potrebbe scattare una segnalazione ai servizi sociali.
Pertanto, si invita a prestare particolare attenzione a quegli studenti che abitualmente effettuano viaggi e vacanze durante l’anno scolastico, poiché le assenze potrebbero far scattare la suddetta segnalazione.
Ringraziandovi per la collaborazione, restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti.