COOP. S.GIUSEPPE - Cooperativa Sociale Onlus - Roè Volciano (BS)

sangiuseppe-onlus@pec.confcooperative.it

Il mondo del lavoro e della scuola si incontrano

Martedì 23 ottobre 2018 dalle ore 17:30, presso il Centro di Formazione Professionale SCAR di Roè Volciano, avrà luogo un incontro di presentazione della nuova collaborazione tra SCAR, Raffmetal e Fondital.
L’incontro è aperto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, a genitori ed insegnanti.

L’obiettivo – si legge nel comunicato del gruppo Silmar – è informare i partecipanti di tutte le offerte e gli sviluppi professionali che nascono dai progetti formativi promossi da SCAR in collaborazione con Raffmetal e Fondital.

Grazie alla positiva sinergia creatasi con la Preside e gli insegnanti, attenti ai bisogni ed al futuro dei propri alunni, desideriamo fornire maggiori opportunità agli studenti perché possano mettere in pratica le conoscenze ricevute a scuola in aziende internazionali ed in continua espansione come le nostre.

Per questo offriamo l’opportunità di svolgere stage e periodi alternanza scuola-lavoro all’interno dei nostri stabilimenti. Le esperienze di lavoro in azienda costituiscono infatti occasioni preziose per un arricchimento a livello formativo, ma anche personale. È stata inoltre accolta positivamente la proposta di corsi di aggiornamento per gli stessi insegnanti, desiderosi di affinare le proprie conoscenze e ricevere un aggiornamento sulle nuove tecnologie, da trasmettere poi ai propri alunni.

L’impegno che le aziende di Silmar Group dedicano al mondo della scuola è finalizzato a contribuire alla crescita culturale e valoriale delle giovani generazioni, perché in futuro diventino leva strategica di cambiamento ed innovazione, per il territorio della Vallesabbia e per le aziende che vi operano.

Riferimento articolo – su 51News

Dalla Scuola al Lavoro – Roè Volciano Valsabbia News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *