COOP. S.GIUSEPPE - Cooperativa Sociale Onlus - Roè Volciano (BS)

sangiuseppe-onlus@pec.confcooperative.it

A tutti i Genitori del CFP: ripresa attività formativa (GENNAIO)

prot. n. CF20GE646GC

Roè Volciano,17/12/ 2020

OGGETTO: ripresa attività formativa (GENNAIO 2021)

 

Cari Genitori,

le recenti disposizioni ministeriali consentono, a partire da giovedì 7 gennaio 2021, agli studenti il ritorno a scuola in presenza .

Abbiamo ritenuto opportuno spostare tale rientro a lunedì 11 gennaio.

Pertanto giovedì 7 e venerdì 8 le lezioni continueranno con la didattica a distanza salvo la presenza a scuola dei corsi che hanno attività laboratoriali, come sta avvenendo in questo periodo.

Da quel giorno saranno presenti a scuola tutti gli studenti che non siano ovviamente impegnati in attività- di stage. E così sarà anche per le settimane successive.

Tutti noi auspichiamo che le disposizioni ministeriali non comportino ancora la chiusura delle scuol        

Mi permetto, a nome della Cooperativa, far rilevare che la possibilità di accogliere a scuola tutti i nostri ragazzi, come già peraltro era avvenuto dal 14 settembre, è dovuto al grosso sforzo finanziario e organizzativo che la stessa ha posto in essere prima dell’inizio dell’anno formativo per adeguare gli ambienti scolastici a tale opportunità E ciò era stato anche avallato dal nostro Comitato di sicurezza che aveva a suo tempo steso il relativo protocollo Covid.

Giovedì 7 gennaio Vi comunicheremo gli orari che entreranno in funzione da lunedì 11 gennaio.

La pandemia ha costretto tutti noi, scuola e famiglia ad uno sforzo suppletivo per garantire ai Vostri figlioli la miglior fruizione dell’attività formativa. E così sarà anche per il futuro purchè continui la condivisione tra scuola e famiglia. Mi permetto richiamare Voi genitori affinchè alla ripresa delle lezioni le assenze da scuola dei nostri ragazzi siano ridotte all’essenziale.

A nome mio personale, della Cooperativa e di tutti i nostri collaboratori è gradita l’occasione per augurarVi un sereno Natale e un buon anno nuovo. Speriamo che il 2021 ci riservi condizioni di vita migliori di quelle che abbiamo avuto nel 2020. 

Cordialmente

Il Direttore del Centro

(prof. Gualtiero Comini )

CIRCOLARE IN PDF

 

Comments are closed.