COOP. S.GIUSEPPE - Cooperativa Sociale Onlus - Roè Volciano (BS)

sangiuseppe-onlus@pec.confcooperative.it

Conclusione anno formativo 2019/20 CORSI I e II ANNUALITA’

Prot. CF20GE174GC

Cari/e allievi/e dei corsi di I e II annualità

Cari Genitori

La Pandemia da Covid-19 ha stravolto il regolare svolgimento delle lezioni di quest’anno formativo. So che tutti i nostri docenti si sono attivati con voi per attuare le lezioni non più in aula/laboratorio ma con la didattica a distanza.

Sono grato innanzitutto a loro per questo estenuante lavoro a cui si sono sottoposti ma ringrazio anche voi per aver accettato questo nuovo modo di fare lezione che senz’altro ha creato anche a voi non pochi disagi.

L’anno formativo si è concluso venerdì 29 maggio e non è stato possibile, come in un primo tempo avevamo sperato, di incontrarvi a scuola per l’ultimo periodo delle lezioni.

Nei prossimi giorni, come voi sapete, si svolgeranno gli scrutini di ammissione al secondo e terzo anno di formazione. L’esito finale terrà conto sia di quanto avete fatto a scuola fino a febbraio, sia di quello che avete prodotto in questi mesi di didattica a distanza.

Voi avete già ricevuto la comunicazione dell’esito della valutazione intermedia, che già prefigurava quale poteva essere l’esito finale del vostro percorso formativo.

Mi auguro che il nostro e il vostro lavoro si possa concludere positivamente con l’ammissione rispettivamente al secondo e terzo anno.

Può essere che qualcuno di voi si veda ammesso con alcuni debiti; sarà cura del docente della relativa disciplina di comunicarvi il lavoro che dovrete fare durante l’estate per il recupero dei debiti che si presume dovrà avvenire a settembre secondo modalità e tempi che vi verranno comunicati.

Sollecito fin da subito coloro il cui esito fosse negativo a riprendere il percorso formativo visto che sempre più si renderà necessario in futuro essere in possesso di un titolo di studio per poter accedere al mondo del lavoro.

Non potendo incontrare voi e i vostri genitori di persona attraverso questo mio scritto vi faccio giungere il mio augurio più sincero di una estate proficua nell’auspicio che a settembre potremo vederci di persona e riprendere quel percorso che oggi è stato così bruscamente interrotto.

Questo augurio vi giunge anche a nome della Coordinatrice e dei vostri docenti.

Con viva cordialità

Il Direttore del Centro

(prof. Gualtiero Comini)

 

Comments are closed.