COOP. S.GIUSEPPE - Cooperativa Sociale Onlus - Roè Volciano (BS)

sangiuseppe-onlus@pec.confcooperative.it

ripresa attività didattica : sollecito norme anticovid 

prot. n. CF21GE14GC

 

Roè Volciano, 13 gennaio 2021

 

OGGETTO: ripresa attività didattica : sollecito norme anticovid 

Come già a Voi noto la ripresa delle lezioni è venuta in presenza per i laboratori e ancora in DAD per le lezioni teoriche, almeno fino al 24 gennaio.

Il rientro a scuola dei nostri ragazzi, sia pur auspicata, deve tener conto della delicata  situazione pandemica del territorio e quindi vanno ancor più rispettate le norme sulla sicurezza che qui desidero ricordarVI.

  • L’allievo deve essere mandato a scuola dopo che Voi abbiate verificato che non abbia la febbre;
  • deve venire a scuola munito di mascherina che deve indossare durante tutta la permanenza a scuola ma anche quando all’esterno si trova a contatto con altre persone;
  • il ragazzo va abituato ad una frequente igienizzazione delle mani;
  • il distanziamento va sempre attuato ogni qualvolta si è contatto con le persone.

Chiedo a Voi genitori di comunicare alla segreteria della scuola, che poi le gira a me,  per via mail (indirizzo: scar@cooperativasangiuseppe.org) qualsiasi informazione inerente il covid e che riguardi Voi , Vostri familiari con i quali il Vostro figliolo sia  venuto a contatto e l’eventuale provvedimento di quarantena a cui lo stesso  venga sottoposto.

Trattandosi di comunicazioni riservate non è possibile che le stesse vengano a conoscenza della scuola per il tramite di informazioni da Voi  o dai Vostri ragazzi fornite ai docenti, magari durante le ore di lezione.

Approfitto di questa mia comunicazione per ricordarVi che i Vostri figlioli devono riprendere la frequentazione alle lezioni (in presenza o a distanza) con assiduità e con impegno.

Vedrete dalle schede di valutazione che alcune situazioni rischiano di compromettere l’esito finale. Il recupero richiede:

  • frequenza assidua
  • impegno e buona volontà.

Conto sul Vostro appoggio.

Cordialmente.

 Il Direttore del Centro

(prof. Gualtiero Comini

Comments are closed.